Skip to content
12 aprile , 2007 / Flax

Let’s play!

Neverball

 

Penso che tutti, almeno una volta nella vita, si siano trovati a giocare con il solitario oppure con quei giochi bellissimi che sembrano esistere solo per winzozz; bene, per vostra fortuna non è così: esistono un’infinità di giochi bellissimi da poter utilizzare anche su linux (basta vedere lo screenshot per farsi un po’ un’idea). L’ispirazione a questo articolo mi è venuta appena ho scoperto che è da poco uscita l’ultima versione di Cedega la 6.0. Per chi non lo sapesse, Cedega è un programma (proprietario, purtroppo) che permette l’emulazione di giochi fatti per winzozz sul nostro tanto amato linux.

Questo programma, in poche parole, vi permette di usare con la vostra distro giochi del calibro di GTA San Andreas o Need For Speed. Ovviamente non esistono solo i giochi per winzozz e anche linux si difende come può. Ubuntu mette a disposizione dei gamers più incalliti diverse soluzioni tra cui ne cito qualcuna:

  1. Battle for Wesnoth: un gioco di ruolo molto ben realizzato, ha un ottimo tutorial ed è tradotto anche in lingua italiana! Da provare! Installazione: dovete semplicemente digitare da terminale: sudo apt-get install wesnoth
  2. Never Ball e Never Putt: i due giochi hanno una grafica bellissima, nel primo (nello screenshot) dovete controllare un circuito e muovere una sfera tramite le pendenze che creerete muovendo il circuito con il mouse. Il secondo invece e un gioco di golf. Per installarli andate direttamente in aggiungi/rimuovi applicazioni
  3. Foobillard: se vi piace il biliardo questo gioco fa per voi. Installazione: digitate da terminale: sudo apt-get install foobillard; cliccate col tasto destro sul menù principale e col sinistro su “Modifica menù”; cliccate su “Giochi” e poi su nuova voce. Ora non vi resta che inserire il nome (Foobillard) il comando (/usr/games/foobillard) e poi un commento ed una icona a vostra scelta.

Per ora è tutto, non vi ammazzate troppo gli occhi :p

Annunci

One Comment

Lascia un commento
  1. SweetRay / Apr 12 2007 10:37 pm

    Confermo pienamente che Never Ball è veramente strafico come gioco (un po’ difficilotto, almeno per me…) e la grafica è eccezionale!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: