Skip to content
23 maggio , 2007 / Flax

Cambiare lo splash di OoO

splashql8.png

Ecco il mio nuovo e fiammante Splash

 

Dato che siamo in tema voglio spiegarvi come cambiare l’orribile splash screen che Ubuntu ha messo per OpenOffice.org. In realtà è un operazione semplicissima, ma è da fare da terminale. Date il seguente comando:

sudo cp /posto/nuovo/Splash/splash.bmp /usr/lib/openoffice/program/openintro_ubuntu.bmp

In cui a “/posto/nuovo/Splash/splash.bmp”, dovrete sostituire la directory in cui avete salvato lo splash screen. Una bella collezione di immagini la potete trovare qui (sono presi tutti da gnome-look, ma quelli del sito indicato mi piacciono particolarmente). Già fatto??? (da dire con l’intonazione della pubblicità del termometro XD). Ebbene sì.

 

9 commenti

Lascia un commento
  1. Flax / Mag 24 2007 2:12 pm

    Lazza mi faresti un regalo enorme? Dato che la grafica non è proprio il mio forte riusciresti a modificare l’immagine usata come logo del Menù? Perché il colore originale è blu (metà scuro e metà chiaro) ed io ho solo cambiato il colore in rosso con Gimp (perdendo la bellissima sfumatura data dalla differente tonalità di colore). Non è che riusciresti a fare una versione rossa del logo mantenendo la giusta tonalità? L’immagine originale si trova qui (se non hai tempo stai tranquillo, non c’è alcun problema) :mrgreen:

  2. Flax / Mag 24 2007 3:01 pm

    Si ringrazia di cuore Lazza per la disponibilità e per la celerità con cui mi ha aiutato 😀

  3. floriano / Mag 27 2007 1:10 am

    (in questo momento non ho ubuntu a disposizione)
    senza usare il terminale

    che succede se vado in questa directory con nautilis
    /usr/lib/openoffice/program/

    e ci metto il mio file che avrò chiamato
    openintro_ubuntu.bmp

    è necessario il sudo?

  4. Flax / Mag 27 2007 9:54 am

    Si il sudo è necessario 😉

  5. davided / Giu 11 2007 3:45 pm

    ehy, voglio quello sfondo.
    subito.
    é bellissimo. 😉

  6. Flax / Giu 11 2007 6:18 pm

    Cavolo mo vatti a ricordare dove ce l’ho!!! Aspetta che te lo cerco… 🙂

  7. Flax / Giu 11 2007 6:22 pm
  8. Berseker / Lug 7 2007 7:43 am

    cmq la pubblicità era della siringa, non del termometro!

  9. Flax / Lug 7 2007 11:28 am

    Non era quella del termometro dove prendevano la temperatura e il bambino diceva già fatto? Mi sembra si chiami Pic… Boh

Rispondi

