Skip to content
30 giugno , 2007 / Flax

Nautilus, questione di un bug!

nautiluskf8.png

Avete provato a copiare file dal telefonino al computer? Funziona tutto giusto? E perché allora quando si copia da PC a telefonino non funziona?

Ieri avevo la necessità di copiare file dal PC al telefonino, ma Nautilus mi dava un errore del tipo:

“Oh grullo che te provi a chopiar la roba nel telefhonino che è tuutto pieno!”

Dopo essermi arrabbiato per la pronuncia incomprensibile del mio computer, mi sono fatto due calcoli: 64 Mb di memoria interna + 1 Gb di memoria esterna, come fa ad essere pieno? Infatti pieno non era! Ho provato allora da terminale:

cp /file/da/copiare /media/Telefonino/E:

Funziona!!! E funziona anche con Thunar!!! Ho chiesto maggiori delucidazioni sul forum di Ubuntu e, dopo avermi fatto controllare i permessi ( 😆 ), mi hanno confermato che era un bug. Che amarezza!

9 commenti

Lascia un commento
  1. p@gemaster / Giu 30 2007 11:30 am

    Allora non sono io che sono proprio così scemo…

  2. Flax / Giu 30 2007 11:34 am

    Assolutamente no p@gemaster, ma è la stessa cosa che ho pensato pure io! Comunque basta che copi da terminale, oppure ti installi Thunar (che tanto è preso xfce) che con lui funziona 🙂

  3. UBox / Giu 30 2007 11:38 am

    Quindi non si può copiare nulla se non tramite riga di comando???
    Ma che ca**ata eh??

  4. Flax / Giu 30 2007 11:40 am

    @UBox Installa Thunar che pesa poco, e copi con quel filemanager! Sicuramente questo bug verrà corretto! Magari provo a impacchettare il Nautilus di gutsy e lo metto nel repo 😉

  5. UBox / Giu 30 2007 11:55 am

    @Flax
    ok, ci provo, anche perchè avevo trovato anche il modo di montare e smontare facilmente il telefonino tramite script, che ho fatto… in pratica una stupidaggine che però funziona da Dio… però sta boiata del bug… vedrò come risolvere… intanto sto buttando giu il post…!

  6. Lazza / Giu 30 2007 12:06 pm

    @ Flax, per ora continuerò ad usare Obextool. 😛

  7. Flax / Giu 30 2007 12:08 pm

    😀

  8. Flax / Giu 30 2007 12:19 pm

    Ho pacchettizzato la versione di Nautilus di Gutsy: il bug non è ancora stato risolto…

  9. luigi / Ago 20 2007 9:09 am

    ciao grazie della guida cmq a me dice permesso negato cosa devo fare?

Rispondi

