Skip to content
8 settembre , 2007 / Flax

Ubuntu, Linux for (not all the) human beings

Il titolo del post è volutamente provocatorio. Sono un utilizzatore Linux soddisfatto da molto tempo ma Ubuntu (come molte altre distribuzioni, certo) mi sta facendo davvero penare. Sono quattro giorni che faccio le tre di notte, seguo guide su guide, mangio poco… e il risultato è sempre lo stesso Ubuntu non parte. Io voglio usare Ubuntu, Suse (che ho attualmente installato sul PC) ha un sistema di pacchettizzazione pessimo, soprattutto se funziona in team con Zen. Il perché del titolo penso sia chiaro a tutti coloro che seguono questo blog (basta leggere il mio penultimo articolo). Purtroppo Ubuntu non può essere definita per tutti, ma per tutti quelli che non hanno il raid. Ogni tentativo che ho fatto è fallito miseramente, e io ci ho provato molto (e non penso neanche di essere uno stronzetto qualunque che non ha mai usato un computer in vita propria). Spero vivamente che il team di Ubuntu riesca a rimediare a questa carenza entro la release finale di Gutsy. Ho provato ad installare anche con l’alternate, ma senza successo.

Pensate a quante persone hanno il raid (che ormai sta diventando sempre più diffuso) e che magari vogliono provare la distribuzione di cui hanno sempre sentito parlare: quella che gira bene, riconosce tutto al volo, ha un sistema di pacchettizzazione che nessuna altra distro ha (ad esclusione della mamma Debian e delle derivate). Lo so che non si può avere tutto dalla vita, che non si può pretendere nulla da delle persone che ci regalano un’ottimo sistema operativo senza spendere una lira; ma se scrivo questo articolo è solo per esprimere un po’ la mia amarezza.

A presto

3 commenti

Lascia un commento
  1. Al_Diseel / Set 8 2007 7:34 pm

    provato a installare festy e poi aggiornarlo a gusty???

    non demordere… hai il sostegno della comunity, good luck!!!

  2. Flax / Set 8 2007 7:56 pm

    Feisty non si riesce ad installare… Stesso problema di Gutsy… 😦 In gutsy dovrebbe essere migliore il supporto ai raid, ecco perchè sto provando ad installare quella… Bah…

  3. Lazza / Set 9 2007 12:14 pm

    Prova SimplyMepis. 😀 In fondo è derivata da Ubuntu. 😉
    E poi suvvia, vedrai che ce la farai. 🙂

Rispondi

