Vai al contenuto
14 settembre , 2007 / Flax

Fring, skype dai cellulari

fringafriend_bot.gif

Fring è un programma, installabile su tutti i cellulari, che permette di effettuare chiamate e chattare con contatti Skype, Msn, Icq. Io a casa ho la rete wireless e ho testato il tutto con il cellulare di mio padre, dotato di wi-fi. Funziona perfettamente: i contatti Skype vengono importati da Fring. La cosa molto interessante è che Fring permette di chiamare anche a pagamento (con l’abbattimento dei prezzi che tutti conosciamo)! Infatti permette di telefonare con una tariffazione molto vantaggiosa utilizzando i conosciuti protocolli di comunicazione. Inoltre che è possibile utilizzare SkypeOut; quindi se avete crediti Skype e una connessione wi-fi la chiamata ha il costo di una chiamata qualunque effettuata dal computer usando Skype. Fate una visitina al sito per saperne di più 😉

10 commenti

Lascia un commento
  1. marco / Set 14 2007 9:10 am

    Non è installabile su “tutti” i cellulari.. solo su quelli con sistema operativo symbian , o windows mobile.. 😉

  2. Lazza / Set 14 2007 10:09 am

    Già… a me sarebbe piaciuto provarlo però usando il wap non credo che risparmierei…. 🙂

  3. Flax / Set 14 2007 11:49 am

    @ marco Hai ragione, io preso dalla foga di provarlo ho pensato che c’era symbian + tutte le altre marche (di cui vanno solo i mobile)….

    @ Lazza Mi sa che da wap non ti conviene proprio 😀

  4. Vigliag / Set 14 2007 1:04 PM

    Un modo ci sarebbe… http://gnubox.dnsalias.org/gnubox/

    connettere a internet un cellulare symbian via bluethoot, l’avevo provato tempo fà su winzozz ma non ho ottenuto niente… magari ci riprovo… ci sono le istruzioni anche per linux

  5. Flax / Set 14 2007 1:18 PM

    Si infatti volevo fare una cosa simile con il mio N70…

  6. Lazza / Set 14 2007 1:20 PM

    @ Vigliag, ecco dove lo avevo visto! Grazie! 😀

  7. no1globe / Set 14 2007 4:18 PM

    Gia’… io sto nelle stesse condizioni di Lazza 😕 😀

  8. Jak - BeeSeek blog admin / Nov 20 2007 2:20 am

    non trovi più il tempo di scrivere? 😦 è un peccato!

  9. Flax / Nov 21 2007 1:40 PM

    Lo so! 😦 L’università mi toglie davvero tanto tempo. Spero di ritrovare il tempo per il mio blog 🙂

  10. Blacknova / Apr 15 2008 10:59 PM

    Cavoli non scaricatelo assolutamente , sul cellulare io avevo una tariffa che a 1 euro alla settimana navigavo quanto volevo e funzionava ma mi ha portato via 6 euro lo stesso Azz!! grrr

Lascia un commento